Questo articolo ti aiuterà a riconoscere il vostro tempismo perfetto per fare grandi mosse piuttosto che inseguire ciecamente un’idea. Queste 4 domande da fare possono aiutarti a non prendere decisioni avventate e capire ciò che veramente desideri e può esserti utile.

 1. Com’è la mia situazione personale?

Capire qual è la situazione nella quale vivo, l’ambiente che mi circonda, quello che può più o meno influenzare la mia esistenza è fondamentale per capire innanzitutto me stesso e di conseguenza valutare quale sia la decisione più giusta e in linea con quello che sto vivendo in quel momento. Trascurare questo aspetto può portare a decisione che possono cambiare negativamente la nostra esistenza.

2. Sto onorando chi sono?

Questa domanda può apparire forse banale, ma è necessario tenere sempre presente chi siamo e cosa vogliamo. Quali sono le situazioni o persone che ci fanno stare bene, cosa ci rende sereni e cosa ci rende tristi sono elementi importanti per capire noi stessi e prendere una decisione che non ci snaturi.

3. È davvero amore o è paura?

A volte siamo accecati da persone o circostanze che crediamo essere le più giuste per noi. Ci leghiamo a determinate persone o situazioni che valutiamo essere “amore” ma che in realtà ci logorano e ci danneggiano. Questo accade perché si ha paura di rimanere soli o di fare una cosa che i più potrebbero valutare come sbagliata. Spogliarci di queste paure, ma inseguendo ciò che più ci fa stare bene è utile per non accontentarci di ciò che abbiamo ma cercare sempre di meglio.

4. Cosa mi interessa di più?

Non lasciamoci ingannare da ciò che gli altri valutano interessante, ma cerchiamo di capire cosa lo è per noi. Scoviamo quello che davvero è utile per noi, anche se non è in linea con l’interesse comune: non vuol dire che è sbagliato ciò che piace a noi, ma che semplicemente è diverso da ciò che interessa qualcun altro.

E tu quali domande ti poni per prendere decisioni?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *