La voglia di viaggiare in questo periodo è da considerarsi un vero e proprio lusso. Non si sa quando avremo di nuovo il piacere di prendere un aereo e spostarci liberamente da un paese all’altro godendoci tutte le bellezze di quel posto. Nulla però ci vieta di sognare un po’ e prenderci un momento di vero e proprio relax attraverso i viaggi virtuali. Alcuni hotel, safari, spa regalano infatti esperienze di viaggi virtuali organizzando tour, corsi, sessioni di yoga etc. che potrete seguire dal divano di casa. Qui te ne vogliamo proporre alcuni per portare un po’ di bellezza, positività e divertimento che ti permetteranno di lasciare casa tua in totale sicurezza.

I migliori viaggi virtuali online

Hotel Fontelunga

Iniziamo proprio da casa nostra. L’hotel Fontelunga è si trova tra le colline toscane in provincia di Arezzo e ti offre un vero e proprio corso di cucina delle specialità del nostro Bel Paese. Sul profilo Instagram Hotel Fontelunga troverai il proprietario Paolo Kastelec che si cimenta ogni giorno in un piatto diverso (tiramisu, pasta, gelato…) fornendo un vero e proprio tutorial su realizzare queste leccornie a 5 stelle che potremo riproporre sulla tavola di casa nostra.

Ballymaloe House

Ballymaloe House e la sua vicina scuola di cucina sono famose in tutto il mondo, e una vera e propria istituzione in Irlanda. Il profilo Instragram di JR Ryall è quello da seguire se ci si vuole cimentare in una delle migliori pasticcerie. Tra torte al limone, biscotti e cioccolato e whiskey, il famosissimo pasticcere di propone alcune delle ricette più famose da seguire passo passo e che hanno reso Ballymaloe House conosciuta e stimata ovunque.

Masterclass con Massimo Bottura

Il nostro Massimo Bottura non ha certo bisogno di presentazioni. Lo chef stellato come tutti noi, in questi giorni è in isolamento a casa e ha creato una vera a propria masterclass a distanza in cui propone ricette rivisitate dei nostri migliori piatti tipici e che lo hanno reso uno degli chef più noti e stimati al mondo. Sul profilo Instagram di Massimo Bottura, troverai tantissimi video #kitchenquarantine su come realizzare ragù, gelati e molto altro che hanno fatto guadagnare la prestigiosa stella all’Osteria Francescana. Ecco come avere un’esperienza Michelin direttamente nella cucina di casa.

I safari virtuali

Voglia di qualcosa di esotico? &Beyond ti porta tra le pianure del Sudafrica, tra elefanti e leoni, con dirette di safari virtuali. Ora più che mai è il momento ideale dopo la stagione delle piogge in cui i paesaggi sono ricchi di colori e in piena fioritura. Le dirette di &Beyond sono adatta anche ai bambini, visto che i primi minuti di streaming sono dedicati proprio a rispondere alle domande dei più piccoli. Insomma, una vera e propria avventura adatta a tutta la famiglia.

The Fife Arms

Il Fife Arms in Scozia è più di un semplice hotel. Se sei un amante dell’arte, apprezzerai tantissimo questo posto rinnovato e gestito dai galleristi Iwan e Manuela Wirth. Attraverso i loro podcast sentirai storie di questi altopiani scozzesi, delle collezioni d’arte presenti nell’hotel (Picasso, Man Ray, Louise Bourgeois…), leggende locali e molto altro. Se sei curioso, puoi seguirli e fare un vero e proprio viaggio virtuale nel loro profilo Instagram The Fife Arms.

Six Senses

Se hai voglia di paesaggi tropicali, questo sarà tra i viaggi virtuali che non ti puoi perdere. Six Senses, un impero di hotel e centri benessere all’avanguardia situati tra i mari cristallini delle Maldive, condivide corsi di perfezionamento benessere tramite il canale YouTube e su Instagram. I tutorial video spaziano dallo stretching e dalle meditazioni guidate, alle lezioni di biologia marina per mini esploratori e cibo da cucinare con i tuoi bambini. Su Instagram, segui #AtHomeWithSixSenses per sperimentare delle vere e proprie evasioni tra scimmie che saltano da un albero all’altro in Vietnam, tramonti spettacolari e tante altre foto che ti faranno sognare ad occhi aperti.

Mii Amo

La fantastica spa Mii Amo è una tra le più riconosciute al mondo (Leisure 2019 World’s Best Awards) quindi se hai voglia di evasione e benessere questo è il più indicato tra i viaggi virtuali per te. Sul profilo Instagram di Mii Amo troverai lezioni di meditazione, mantra e splendide immagini. Le meditazioni, guidate dal team interno di mindfulness dell’hotel, durano ciascuna meno di sette minuti, quindi sono il momento perfetto per iniziare o terminare la giornata. Ogni lezione (che si tiene il lunedì) riflette un tema diverso, quindi prendi un cuscino, fai un respiro e concediti qualche minuto di total relax proprio come se fossi in vacanza.

Centro di yoga e benessere Berkshires Kripalu

Un viaggio virtuale basato sul benessere a 360° è quello fornito dal centro Berkshires Kripalu. Sul loro sito internet troverai info utili su come affrontare questo momento di isolamento, oltre che lezioni e tutorial online per ciò che riguarda danza, yoga, meditazione, automassaggio e molto altro. Ti basterà entrare nel loro sito, per goderti queste meravigliose pratiche con insegnanti qualificati.

E tu hai dei siti o dei profili social che ti sono utili in questo periodo di isolamento per evadere un po’ dalla quotidianità? Condividili, se ti va, nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.